24 - Formazione e Inconscio

24 - Formazione e Inconscio


Indice

  • Editoriale
  • Paolo Migone, Premessa
  • Giuseppe Varchetta, Apprendimento e inconscio: una sfida per le competenze formative
  • Adelaide Baldo, L’inconscio in aula. Psicoanalisi e formazione: un matrimonio possibile?
  • Paolo Magatti, Formazione, trasformazioni e campo analitico
  • Giuseppe Varchetta, Apprendimento e inconscio: il costrutto di competenze
  • Laura Mazzolari, Transiti di un mestiere
  • Dario Forti e Laura Mazzolari (con Appendice di Daniela Patruno), Come lavora il formatore clinico
  • Adelaide Baldo e Laura Mazzolari, Apprendimento e generatività (dialogo tra due amiche)
  • Stefania Ulivieri Stiozzi, Il contributo della clinica di Sándor Ferenczi a una riflessione sulle pratiche educative nella contemporaneità
  • Dunia Pepe, Martina Barbera e Alice Liccardo, Luoghi di apprendimento nella società liquida
  • a cura di Dario Forti, Eventi
  • a cura di Cristiano Cassani, Immagini
  • a cura di Carla Weber, Recensioni



(collegamento alle Edizioni Franco Angeli Fascicolo 24/2015)